Gabicce Mare

Gabicce

Pur facendo parte della regione Marche, Gabicce è storicamente l'ultimo 'baluardo', l'estremità meridionale della riviera romagnola. Il centro gabiccese è diviso in due parti: una frazione marittima e una collinare; soltanto il fiume Tavollo la separa da Cattolica e dunque dalla Romagna. Il Sentiero del Coppo, affascinante percorso da cui potrete ammirare il panorama circostante, è la 'liaison' tra le due anime del paese, così diverse ma allo stesso talmente compenetrate da non poter esser scisse.

E' con naturalezza, infatti, che si passa da Gabicce Monte, borgo antico e suggestivo, a Gabicce Mare, epicentro del turismo estivo pullulante di locali, negozi e ristoranti. Ma un residuo di storia c'è anche qui, con il porto risalente all'epoca romana. Allo stesso modo, sulle colline si trova un simbolo della modernità, l'icona stessa della nightlife romagnola: la Baia Imperiale, ribattezzata tempio della musica per la bellezza dei suoi ambienti e la varietà di generi musicali offerta.

Trascorrendo le vostre vacanze a Gabicce, potrete inoltre visitare le incantevoli rocche di Gradara e Castel di Mezzo, con le loro suggestioni, storia, paesaggi mozzafiato e, perchè no, con la loro cucina spiccatamente romagnola. Per il tuo soggiorno qui, prenota in uno degli hotel Gabicce ivi presenti.