Cervia, la citta' del sale

Cervia

Cervia, erede dell'antica Ficocle, è una delle località più rinomate della riviera romagnola. Un centro che, a differenza delle altre località, conserva la sua splendida cornice naturalistica, la celebre pineta, al cui interno sono presenti aree per il fitness, piste ciclabili e le Terme. Quest'ultime, sorte nel 1961, si avvalgono delle proprietà delle acque saline e dei fanghi per mettere a disposizione terapie benefiche di diverso tipo.

Tantissime le opportunità per far sport. Si passa da vela, wakeboard, kitesurf e catamarano -grazie ai tre circoli nautici presenti in loco- a canoa (c'è anche un kajak club) e golf. Senza dimenticare, ovviamente, i classici sport da spiaggia praticabili negli stabilimenti balneari, rigorosamente all'avanguardia e dotati di un'amplissima gamma di servizi. La movida notturna è movimentatissima: tanti i locali per ogni gusto -Shaky Makaky, Rock Planet, Barrumba, ecc- senza dimenticare la vicinanza con la chic Milano Marittima.

Inoltre, durante tutto l'anno vengono organizzati numerosi eventi: citiamo "Cervia ama il libro" e la manifestazione degli aquiloni. E a pochi km di distanza ci sono il parco divertimenti Mirabilandia e la città d'arte per eccellenza, la bizantina Ravenna. Rimanendo in questo centro, non perdete l'occasione per osservare ed acquistare i prodotti artigianali e gustare le leccornie del tradizionale mercatino serale che vi darà appuntamento ogni settimana. Scegli uno dei tanti hotel Cervia per le tue vacanze in questa località.