Cattolica

Cattolica


"La Regina" dell'Adriatico per antonomasia è Cattolica. Un antico borgo di origine marinara, come testimoniano il suo centro e la colonia di epoca fascista "Le Navi", trasformata pochi anni fa in uno dei più bei acquari d'Italia. A "Le Navi" potrete ammirare centinaia di specie marine tra cui alcuni degli squali più affascinanti e provare l'ebrezza di un temerario tete a tete grazie alla possibilità di immergersi, opportunamente protetti, nella loro vasca.

Tornando alla denominazione Regina, questo è anche il nome dell'Arena, teatro di numerosi spettacoli e concerti. Gli eventi clou sono il Mystfest, appuntamento imperdibile per gli amanti del giallo, e la "Notte delle streghe" di San Giovanni in Marignano, festa goliardica coincidente con il solstizio d'estate. D'inverno, invece, segnaliamo la rassegna di band giovanili "Rockattolica". L'arenile cattolichino ha una peculiarità: è attraversato da una lunga pedana in legno che permette a tutti di camminare sulla spiaggia e ammirare il panorama mozzafiato.

Sempre sulla spiaggia, locali come lo Zenzero (ubicato sul molo di Portoverde) e il Malindi, si animano dall'aperitivo all'alba, mentre a pochi km, sulle colline di Gabicce, spazio al tempio della musica, la Baia Imperiale. Per lo shopping, oltre alle vie del bellissimo centro, segnaliamo gli outlet a pochi km di distanza. Cattolica è adatta anche per gli amanti della natura, poichè è incastonata nella valle del fiume Conca ed è adiacente al monte San Bartolo, entrambi ospitanti un parco naturale. Per le tue ferie a Cattolica, scegli uno degli hotel Cattolica qui presenti.