Bellaria

Bellaria


Bellaria è una cittadina tranquilla ed ospitale, adatta sia per i giovani che le famiglie. Il Viale dei Platani rappresenta il fulcro del paese, dove negozi per tutte le tasche, locali e osterie come Tirabusciò, Pjazza, Cyber e Corner animano la movida estiva. Troverete qui anche giochi e giostre per bambini, mentre in direzione del porto potrete ammirare la Borgata Vecchia e la Torre Saracena, zona che conserva le origini marinare di questo centro.

Sempre in tema di marinai e saraceni, l'evento dell'estate bellariese è la Sfilata dei Saraceni, rievocazione storica degli assalti delle popolazioni del Maghreb alle coste romagnole. Saraceni, giocolieri e mangiafuoco, rigorosamente in costumi d'epoca, allieteranno i turisti con una tre giorni davvero indimenticabile. Ma Bellaria è 'viva' anche d'inverno, come dimostra "Astra Ridens", serie di spettacoli in cui si esibiscono alcuni dei comici più famosi d'Italia.

Anche i cicloturisti sono indotti a scegliere Bellaria come meta per le loro vacanze, visti i numerosi percorsi che costeggiano il fiume Uso e si addentrano nell'entroterra. Per gli amanti della cultura, ricordiamo invece che la località rivierasca diede i natali al poeta Panzini: se vorrete, potrete visitare la sua dimora, la celebre Casa Rossa. Per le tue vacanze a Bellaria, scegli uno degli hotel Bellaria da noi proposti.